LE CITROËN 100% ELETTRICHE
GUIDA ELETTRICA: COSA C’È DI NUOVO?
Modalità di guida ë-comfort
Guidando 100% elettrico, potrai apprezzare l'assenza di vibrazioni e di odori, così come il silenzio e la facilità d'uso. Ti sentirai avvolto in una bolla di comfort e serenità.
Ti stai chiedendo se l'autonomia del veicolo è sufficiente per le tue esigenze?
Niente paura: circa due terzi degli automobilisti percorrono meno di 50 km al giorno nei giorni lavorativi, metà in città e metà su strade extraurbane. Con un'autonomia fino a 350 km (standard WLTP), i nostri veicoli elettrici soddisfano la maggior parte delle esigenze.
Le modalità di ricarica
Citroën propone diverse soluzioni per garantire la mobilità in ogni circostanza:
- Installazione di soluzioni di ricarica privata presso la sede dell'azienda o a domicilio grazie ai nostri partner ZeBorne e Zeplug;
- Accesso a una rete pubblica di oltre 260.000 stazioni di ricarica in Europa grazie a Charge My Car di Free2Move, che comprende un sistema di fatturazione e di pianificazione dei percorsi;
- Una soluzione di mobilità alternativa se il tuo veicolo elettrico non soddisfa le tue esigenze per determinati viaggi, grazie a Mobility Pass, che ti permette di noleggiare un veicolo ICE.
Costi di utilizzo
L'utilizzo di un veicolo elettrico ti consente di risparmiare:
- Il costo di utilizzo di un veicolo elettrico (energia esclusa) è inferiore di circa il 30% rispetto a quello di uno termico (comprende l’estensione di garanzia, la manutenzione periodica e i ricambi delle parti usurate), la manutenzione è semplificata e le visite in officina sono meno frequenti.
- Accesso ad Eco Bonus;
- Incentivi regionali supplementari, in particolare riduzioni o esenzioni dal pagamento del bollo auto;
- Il costo di assicurazione di un veicolo elettrico può essere fino al 10% inferiore rispetto a quello di un veicolo termico equivalente;
- Il parcheggio di un veicolo 100% elettrico è gratuito in alcune città e a tariffe preferenziali in altre.
In Italia sono attualmente disponibili numerose misure per sviluppare l’elettrificazione del settore automotive. È fondamentale tenerne conto quando si calcola il costo totale del possesso di un veicolo elettrico e si fa un confronto con un veicolo ICE.
- Ecobonus per l'acquisto di un veicolo elettrico;
- Esenzione (totale o parziale) dal pagamento della tassa di possesso;
Inoltre, in alcune regioni e comuni sono disponibili agevolazioni, per l'acquisto di veicoli elettrici, che possono essere combinate con quelle nazionali.
CITROËN AMI 100% ËLECTRIC
Una city car a 2 posti, 100% elettrica, ultra-compatta e personalizzabile. Citroën AMI Electric è accessibile a tutti, guidabile dai 14 anni con patente AM, con offerte ultra competitive, per 1h, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o 1 anno. Potrai acquistarla online e fartela consegnare a domicilio.
CITROËN Ë-C4 ELETTRICA
NUOVO CITROËN Ë-BERLINGO ELETTRICO
Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico è disponibile all’ordine
CITROËN Ë-SPACETOURER ELETTRICO
CITROËN Ë-JUMPY COMBI ELETTRICO
MY AMI CARGO
CITROËN Ë-BERLINGO VAN ELETTRICO
Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico è disponibile all’ordine