SKIP TO CONTENT

VEICOLI COMMERCIALI CITROËN : CONNETTIVITÀ E AIUTI ALLA GUIDA

Da 100 anni, i veicoli commerciali Citroën si ispirano alle esigenze dei professionisti per offrire tecnologie utili ed equipaggiamenti adatti a qualsiasi tipo di mansione, in qualsiasi condizione. I nostri veicoli commerciali sono pratici e funzionali grazie agli aiuti alla guida e ai sistemi di connettività. 

VEICOLI COMMERCIALI CITROËN: SISTEMA DI SICUREZZA E AIUTI ALLA GUIDA

I veicoli commerciali Citroën sono stati progettati pensando alla tua sicurezza, offrendoti aiuti alla guida pratici e funzionali per rendere i viaggi più semplici, tranquilli e sicuri in ogni circostanza.

TECNOLOGIA REAR VISION SURROUND

UNA NOVITÀ! 

Citroën Berlingo Van offre una nuova innovazione nel campo dei veicoli commerciali: la tecnologia Surround Rear Vision per una visibilità impareggiabile. Uno schermo a colori da 5" installato al posto dello specchietto retrovisore centrale visualizza le immagini di due telecamere per darti tre visuali dell'ambiente circostante, in tempo reale.

GRIP CONTROL

Il Grip Control è un sistema antipattinamento perfezionato che ottimizza la trazione in base al tipo di terreno. 

 

Il modello Citroën Jumper offre il Grip Control in una modalità che migliora il comfort del conducente e dei passeggeri. I modelli Citroën Jumpy e Citroën Berlingo Van sono disponibili con il sistema Grip Control a modalità selezionabile, che permette di regolare la trazione in base al tipo di terreno.

GRIP CONTROL CON HILL DESCENT ASSIST

Citroën Berlingo Van e Citroën Jumper sono equipaggiati con il sistema Hill Descent Assist, che riduce al minimo lo slittamento e permette di mantenere il controllo sui pendii ripidi.

CON CONTROLLO DI STABILITÀ DEL RIMORCHIO

Funzione di ESP sui veicoli dotati di rimorchio, il controllo della stabilità del gancio di traino rileva i movimenti di oscillazione del rimorchio e agisce sui freni del veicolo per stabilizzarlo.

REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTATIVO

Tramite una telecamera, il dispositivo rileva il veicolo che precede e mantiene automaticamente la distanza di sicurezza precedentemente scelta dal conducente. La funzione Stop, disponibile unicamente sul cambio EAT8, consente l'arresto totale del veicolo. 
AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLA LINEA DI CARREGGIATA 
Questa tecnologia utilizza dei sensori per rilevare il superamento involontario della segnaletica orizzontale quando l'indicatore di direzione non è stato attivato. Aiuta a riportare delicatamente il veicolo nella sua corsia. 
AVVISO RISCHIO COLLISIONE
In caso di rischio di collisione con il veicolo che ti precede o se viene rilevato un pedone nella tua corsia, l'Avviso rischio di collisione ti vi invia segnali visivi e acustici. 
ACTIVE SAFETY BRAKE
Questo dispositivo di sicurezza riduce il rischio di collisione. Operativo a 5 km/h, il sistema rileva gli ostacoli fissi e mobili e i pedoni. Se viene rilevato un rischio di collisione, il sistema di frenata d'emergenza Active Safety Brake invia un allarme al conducente. Se il conducente non reagisce, il sistema frena automaticamente il veicolo. 
ALLERTA ATTENZIONE DEL CONDUCENTE
Analizzando i cambiamenti di direzione in relazione alla segnaletica stradale, la tecnologia Driver Attention Alert rileva lo stato di vigilanza del conducente e invia un segnale se necessario. Questa è un dispositivo di sicurezza particolarmente utile sulle strade in cui il limite di velocità è superiore a 50 km/h. 
ASSISTENZA ALLA PARTENZA IN SALITA
Progettato per evitare che il veicolo avanzi o arretri in modo indesiderato su un pendio quando il pedale del freno viene rilasciato, l'Hill-Start Assist funziona su pendenze superiori al 3% stabilizzando il veicolo per circa 2 secondi. Questo permette di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore con facilità. 
RICONOSCIMENTO DELLA SEGNALETICA E VELOCITÀ RACCOMANDATA
Questa tecnologia innovativa utilizza la telecamera situata nella parte superiore del parabrezza per rilevare i segnali stradali. Visualizza il limite di velocità corrente, in modo che tu possa regolare il controllo della velocità di crociera o il limitatore di velocità per rispettarlo in modo sicuro. Rileva anche i segnali di stop, senso unico e divieto di sorpasso. 
SISTEMA DI SORVEGLIANZA DELL’ANGOLO MORTO
Ideale quando si viaggia in autostrada, questo sistema di sorveglianza ti avverte della presenza di un veicolo nell'angolo morto tramite una spia a LED arancione brillante posizionata nell'angolo dei retrovisori esterni. 
HEAD-UP DISPLAY A COLORI
Questa innovazione in materia di sicurezza ti consente di disporre di informazioni essenziali per la guida senza distogliere lo sguardo dalla strada. Su una speciale lama trasparente, il sistema proietta nel tuo campo visivo la velocità attuale e quella raccomandata, l'impostazione del limitatore di velocità, le istruzioni di navigazione e l'avviso di distanza. 
AIUTO AL PARCHEGGIO ANTERIORE, POSTERIORE E LATERALE
Questo sistema informa il guidatore della vicinanza di ostacoli tramite indicazioni visive visualizzate sul tablet touchscreen da 8" e un allarme acustico. 
TELECAMERA DI RETROMARCIA
Le manovre di parcheggio quotidiane si trasformano, con una assistenza visiva chiara. Non appena viene inserita la  retromarcia, il tablet touchscreen da 8" visualizza la vista posteriore del veicolo, completa di marcature. 
COMMUTAZIONE AUTOMATICA DEI FARI ABBAGLIANTI
Questa funzione gestisce la commutazione degli abbaglianti e degli anabbaglianti in funzione del traffico, quando vengono rilevate delle auto. Questo rende la guida notturna più sicura e rilassata. 
ILLUMINAZIONE DIREZIONALE
La funzione di illuminazione direzionale fornisce una luminosità supplementare all'interno delle curve, aumentando la visibilità e la sicurezza nelle curve e agli incroci. 

VEICOLI COMMERCIALI CITROËN: TECNOLOGIA DI CONNETTIVITÀ 

SOS & ASSISTENZA

I furgoni Citroën dispongono di una tecnologia all'avanguardia, pratica e avanzata. Citroën Relay è dotato di una scatola telematica per ottimizzare la gestione della flotta. Citroën Berlingo Van e Jumpy dispongono di Citroën Connect Box, un servizio di chiamata d'emergenza e assistenza in caso di guasto. In ogni circostanza, il tuo veicolo ti assicura viaggi più semplici, più sereni e più sicuri.

NAVIGAZIONE CONNESSA

I modelli Citroën Berlingo Van e Citroën Jumpy sono dotati di Citroën Connect Nav, un sistema di navigazione 3D che fornisce informazioni in tempo reale su traffico, stazioni di servizio, parcheggi e condizioni meteo.

MIRROR SCREEN

I modelli Citroën Berlingo Van e Citroën Jumpy sono disponibili con la funzionalità Mirror Screen, che consente di duplicare applicazioni e contenuti compatibili del tuo smartphone sul tablet touchscreen dei veicoli.