SKIP TO CONTENT

LE GARANZIE CITROËN 

CONCENTRATI SULL’ESSENZIALE

Malgrado la grande professionalità applicata alla fabbricazione della tua vettura, alcuni difetti potrebbero apparire nel tempo!

Per preservare il tuo strumento di lavoro e per consentirti di lavorare in tutta serenità, noi ci impegniamo oltre la garanzia legale e sostituiamo i componenti difettosi con componenti di qualità equivalenti a quelli originali. 

Ecco le garanzie di cui beneficiano i veicoli Citroën acquistati nuovi:

GARANZIE DIFETTO DI FABBRICAZIONE VERNICIATURA PERFORAZIONE
DIFETTI COPERTI Difetto di fabbricazione dei componenti, tranne quelli soggetti a usura (es: pastiglie dei freni) Difetto originario di verniciatura della carrozzeria Perforazione: corrosione della carrozzeria dall’interno verso l’esterno
CONTENUTO DELLA GARANZIA

• Riparazione o sostituzione gratuita delle parti difettose

• Presa in carico delle spese di riparazione o di traino in caso di guasto coperto da garanzia

Rifacimento totale o parziale della verniciatura per correggere il difetto Riparazione o sostituzione di elementi difettosi, sui quali compare la perforazione dovuta alla corrosione.
DURATA/KM

• 2 anni dalla data di consegna della vettura

• Nessun limite di chilometraggio

2 anni (auto private e veicoli commerciali)

• 12 anni (auto private)

• 5 anni (veicoli commerciali)

GARANZIA SENZA PROBLEMI

Dove posso trovare i dettagli delle garanzie? 

Sono riportati nel libretto di manutenzione e garanzia che ti è stato consegnato all’acquisto del veicolo.

Come funziona la garanzia?

Panne, difetti di verniciatura, perforazione della carrozzeria dall’interno verso l’esterno… Qualunque sia il problema, va affrontato senza perdere tempo! Rivolgiti subito a un’Officina Citroën, munito del tuo libretto di manutenzione e garanzie.

Soltanto la diagnosi di un riparatore autorizzato Citroën ti consentirà di sapere se il difetto riscontrato rientra tra quelli coperti dalla garanzia commerciale Citroën.


Cosa succede se il tuo veicolo è immobilizzato a seguito di un guasto coperto da garanzia?

• Chiama subito Citroën Assistance! 

Noi conosciamo la tua vettura alla perfezione, sapremo risolvere al meglio il problema nel minor tempo possibile.

• In questo caso sono coperte le spese di riparazione sul posto o di traino del veicolo, fino all’Officina Citroën più vicina (massimo 100 km).

• Se il tempo di intervento sulla tua vettura eccede le due ore, il tuo Consulente Commerciale Service ti proporrà una soluzione di mobilità per consentirti di riprendere la tua attività.


Non hai stipulato un’estensione di garanzia al momento dell’acquisto del tuo veicolo. È troppo tardi per farlo?

No, non preoccuparti! È possibile stipulare un'estensione di garanzia fino all'ultimo giorno della garanzia contrattuale. Non devi far altro che contattare un'Officina Citroën.

Vendi la tua vettura. La garanzia viene a cessare?

È trasferibile, e si applicherà alle stesse condizioni al nuovo acquirente, per la restante durata del contratto.

Hai una domanda sulla garanzia della tua vettura, chi devi contattare?

Prima di tutto controlla il libretto di manutenzione e garanzie che ti è stato fornito alla consegna della tua auto, troverai tutte le informazioni utili sulla garanzia.

Altrimenti, non esitare a contattare un'Officina Citroën.