APPROFITTA DEL FORFAIT FRENI CITROËN
Poiché trascorri molto tempo viaggiando per lavoro, la tua sicurezza è essenziale.
Per evitare un allungamento delle distanze di frenata, prendi in considerazione di affidare il controllo regolare dei tuoi freni a uno specialista Citroën
- Il sistema frenante deve essere affidabile, performante e durevole nel tempo.
- I nostri esperti Citroën ti assicurano il miglior controllo dei componenti essenziali (tamburi, pastiglie, dischi e pinze).
IL FORFAIT FRENI CITROËN
Per un prezzo senza sorprese, il forfait freni include tutti i ricambi e la manodopera, con la sostituzione:
• delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori
• o dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori
• o del kit freno a tamburo posteriore
• o del liquido dei freni
• e yy controlli visivi da parte degli esperti Citroën
Ottimizzare i freni
- Dopo un cambio delle pastiglie, effettua il loro rodaggio con piccole frenate successive.
- Dopo il lavaggio del veicolo, effettua una leggera frenata per consentire al calore di asciugare i componenti.
- Infine, ricorda che qualunque sistema frenante è realmente performante solo se gli ammortizzatori e gli pneumatici sono in buone condizioni.
Presta attenzione
Il sistema frenante deve rispondere istantaneamente e con precisione alla tua sollecitazione. Se noti uno o più di questi segni di usura, consultaci.
- Il veicolo oscilla in frenata: un cilindro della ruota o una pinza possono essere grippati, o più semplicemente uno pneumatico è sgonfio. Anche gli ammortizzatori usurati possono avere le stesse conseguenze.
- Il veicolo vibra durante la frenata: probabilmente si tratta di un disco dei freni difettoso, di una parte allentata o di un gioco eccessivo nell'assale anteriore o posteriore.
- Il veicolo “sbrana” in frenata: se i freni si bloccano alla minima sollecitazione, questo può essere il segnale di un problema ai dischi, ai tamburi o alle guarnizioni dei freni.
- La spia del freno si accende: il freno a mano è inserito o il livello del liquido è troppo basso o le pastiglie sono troppo usurate. Non prendere questo segnale alla leggera.
- Il pedale del freno è duro: ciò può essere dovuto a un guasto nell'assistenza alla frenata, nei tubi o nel sistema idraulico, nei cilindri delle ruote o nelle pinze.
- Il pedale del freno è morbido: il pedale affonda nel vuoto, bisogna "pompare" per frenare. Attenzione, questo è un segno di un’anomalia grave nel sistema idraulico.