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APPROFITTA DEL FORFAIT FRENI CITROËN

Poiché trascorri molto tempo viaggiando per lavoro, la tua sicurezza è essenziale.   

Per evitare un allungamento delle distanze di frenata, prendi in considerazione di affidare il controllo regolare dei tuoi freni a uno specialista Citroën

  • Il sistema frenante deve essere affidabile, performante e durevole nel tempo.
  • I nostri esperti Citroën ti assicurano il miglior controllo dei componenti essenziali (tamburi, pastiglie, dischi e pinze).

IL FORFAIT FRENI CITROËN

Per un prezzo senza sorprese, il forfait freni include tutti i ricambi e la manodopera, con la sostituzione:

• delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori

• o dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori e/o posteriori

• o del kit freno a tamburo posteriore

• o del liquido dei freni

• e yy controlli visivi da parte degli esperti Citroën

OTTIMIZZARE I FRENI

  • Dopo un cambio delle pastiglie, effettua il loro rodaggio con piccole frenate successive.
  • Dopo il lavaggio del veicolo, effettua una leggera frenata per consentire al calore di asciugare i componenti.
  • Infine, ricorda che qualunque sistema frenante è realmente performante solo se gli ammortizzatori e gli pneumatici sono in buone condizioni.

PRESTA ATTENZIONE

Il sistema frenante deve rispondere istantaneamente e con precisione alla tua sollecitazione. Se noti uno o più di questi segni di usura, consultaci.

  • Il veicolo oscilla in frenata: un cilindro della ruota o una pinza possono essere grippati, o più semplicemente uno pneumatico è sgonfio. Anche gli ammortizzatori usurati possono avere le stesse conseguenze.
  • Il veicolo vibra durante la frenata: probabilmente si tratta di un disco dei freni difettoso, di una parte allentata o di un gioco eccessivo nell'assale anteriore o posteriore.
  • Il veicolo “sbrana” in frenata: se i freni si bloccano alla minima sollecitazione, questo può essere il segnale di un problema ai dischi, ai tamburi o alle guarnizioni dei freni. 
  • La spia del freno si accende: il freno a mano è inserito o il livello del liquido è troppo basso o le pastiglie sono troppo usurate. Non prendere questo segnale alla leggera. 
  • Il pedale del freno è duro: ciò può essere dovuto a un guasto nell'assistenza alla frenata, nei tubi o nel sistema idraulico, nei cilindri delle ruote o nelle pinze.
  • Il pedale del freno è morbido: il pedale affonda nel vuoto, bisogna "pompare" per frenare. Attenzione, questo è un segno di un’anomalia grave nel sistema idraulico.