COVID 19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita il sito Citroën per privati tra SECONDI

GUIDA ELETTRICA: COSA C’È DI NUOVO?

JaugeEnergieEC4_20L30_635X300

MODALITÀ DI GUIDA Ë-COMFORT 

Guidando 100% elettrico, potrai apprezzare l'assenza di vibrazioni e di odori, così come il silenzio e la facilità d'uso. Ti sentirai avvolto in una bolla di comfort e serenità.

Ti stai chiedendo se l'autonomia del veicolo è sufficiente per le tue esigenze?

Niente paura: circa due terzi degli automobilisti percorrono meno di 50 km al giorno nei giorni lavorativi, metà in città e metà su strade extraurbane. Con un'autonomia fino a 350 km (standard WLTP), i nostri veicoli elettrici soddisfano la maggior parte delle esigenze.

eC4-Trappe-Charge

LE MODALITÀ DI RICARICA

Citroën propone diverse soluzioni per garantire la mobilità in ogni circostanza:

  • Installazione di soluzioni di ricarica privata presso la sede dell'azienda o a domicilio grazie ai nostri partner ZeBorne e Zeplug;
  • Accesso a una rete pubblica di oltre 260.000 stazioni di ricarica in Europa grazie a Charge My Car di Free2Move, che comprende un sistema di fatturazione e di pianificazione dei percorsi;
  • Una soluzione di mobilità alternativa se il tuo veicolo elettrico non soddisfa le tue esigenze per determinati viaggi, grazie a Mobility Pass, che ti permette di noleggiare un veicolo ICE.
CoutsALusage_EBerlingo-366491_635X300

COSTI DI UTILIZZO

L'utilizzo di un veicolo elettrico ti consente di risparmiare:

  • Il costo di utilizzo di un veicolo elettrico (energia esclusa) è inferiore di circa il 30% rispetto a quello di uno termico (comprende l’estensione di garanzia, la manutenzione periodica e i ricambi delle parti usurate), la manutenzione è semplificata e le visite in officina sono meno frequenti.
  • Accesso ad Eco Bonus;
  • Incentivi regionali supplementari, in particolare riduzioni o esenzioni dal pagamento del bollo auto;
  • Il costo di assicurazione di un veicolo elettrico può essere fino al 10% inferiore rispetto a quello di un veicolo termico equivalente;
  • Il parcheggio di un veicolo 100% elettrico è gratuito in alcune città e a tariffe preferenziali in altre.

 

INCENTIVI

In Italia sono attualmente disponibili numerose misure per sviluppare l’elettrificazione del settore automotive. È fondamentale tenerne conto quando si calcola il costo totale del possesso di un veicolo elettrico e si fa un confronto con un veicolo ICE.

  • Ecobonus per l'acquisto di un veicolo elettrico;
  • Esenzione (totale o parziale) dal pagamento della tassa di possesso;
Inoltre, in alcune regioni e comuni sono disponibili agevolazioni, per l'acquisto di veicoli elettrici, che possono essere combinate con quelle nazionali.
FiscaliteAttractive_CL.20.026.043_500X550

AUTOVETTURE CITROËN ELETTRICHE

                                                  

Citroën AMI 100% ëlectric

AMI risponde alle nuove esigenze di mobilità per i tuoi spostamenti brevi nel rispetto dell’ambiente.

Una city car a 2 posti, 100% elettrica, ultra-compatta e personalizzabile. AMI è accessibile a tutti, guidabile dai 14 anni con patente AM, con offerte ultra competitive, per 1h, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o 1 anno. Potrai acquistarla online e fartela consegnare a domicilio.

Citroën AMI è disponibile all’ordine.
AMI
eC4

Citroën ë-C4 Elettrica

Nuova Citroën ë-C4 Elettrica ti permette di guidare tutti i giorni in modalità completamente elettrica, perfettamente isolato dalla strada e dal mondo esterno, come in un bozzolo: tutte le sollecitazioni esterne sono filtrate. Il funzionamento fluido e silenzioso, la scorrevolezza delle sospensioni, la morbidezza dei sedili Advanced Comfort, l'assenza di vibrazioni, l'ergonomia e la semplicità di utilizzo, le interfacce e i servizi dedicati: tutto contribuisce ad aumentare il comfort di bordo per tutti gli occupanti.

Nuova Citroën ë-C4 Elettrica è disponibile all’ordine.

Nuovo Citroën ë-Berlingo Elettrico

Precursore del segmento multispazio dal 1996, Citroën fa evolvere la sua offerta ampliandola con la versione elettrica di Berlingo, un veicolo adatto alle famiglie che si caratterizza per lo spazio abitabile modulabile e per la straordinaria capacità di carico abbinata a molteplici vani portaoggetti. Con Nuovo Citroën ë-Berlingo, tutti gli amanti della vita attiva sensibili ai problemi ambientali, di qualunque età troveranno il partner ideale tanto pratico quanto polivalente per vivere i loro momenti di svago con ancora maggiore serenità.

Apertura degli ordini dal secondo semestre 2021.
635x300-eBerlingo-RoadTrip
eSpaceTourer

Nuovo Citroën
ë-SpaceTourer Elettrico

Nuovo Citroën ë-SpaceTourer Elettrico, un compagno ideale in città e sulle strade extraurbane, per trasportare la tua famiglia o i tuoi clienti. Offre le stesse prestazioni in termini modularità, spazio interno, capacità di carico e di assistenza alla guidam della versione termica. Citroën ë-SpaceTourer è disponibile in 3 lunghezze e ti consente di circolare liberamente nelle zone soggette a restrizioni per la riduzione delle emissioni, sempre più frequenti.

Nuovo Citroën ë-SpaceTourer Elettrico è disponibile all’ordine.

Citroën
ë-Jumpy Combi Elettrico

Citroën ë-Jumpy Combi Elettrico risponde pienamente alle esigenze dei professionisti del trasporto passeggeri in ambito urbano e suburbano. Con un'autonomia tra i primi della sua categoria (fino a 330 km), può trasportare fino a nove persone in modalità ë-comfort. Questo veicolo robusto e funzionale offre numerose configurazioni di posti a sedere "à la carte".
Jumpy_635X300

VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI CITROËN ELETTRICI

Cargo_CL-21.014.019_635X300

My Ami Cargo

My Ami Cargo risponde alle nuove sfide logistiche che le società di servizi di prossimità si trovano ad affrontare. Ultra-compatto, offre un innovativo design interno: volume di carico di 400 litri, parete divisoria tra l’area del guidatore e quella di carico, ripiano superiore modulabile che si può fungere da scrivania, ripiano inferiore regolabile su due livelli, vano portaoggetti posteriore chiuso. Conserva tutti i vantaggi dell’elettrico (facile da ricaricare, fino a 75 km di autonomia...) e offre un’ampia gamma di accessori, tra cui una rete di contenimento del carico.

Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico

Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico offre ad artigiani, commercianti o corrieri una soluzione concreta alle nuove sfide della mobilità nei contesti urbani ad accesso regolamentato, ma anche nelle zone rurali, consentendo di viaggiare in un un comfort inedito tenendo sotto controllo il costo di utilizzo.

Apertura degli ordini dal secondo semestre 2021.
eBerlingo-Van
eJumpy

Nuovo Citroën
ë-Jumpy Elettrico

Nuovo Citroën ë-Jumpy Elettrico è il partner elettrico ideale per rispondere alle esigenze della mobilità urbana e peri-urbana di tutti i professionisti grazie a un’autonomia di riferimento, una ricarica rapida fino all’80% in 30min. Senza alcun compromesso quanto a prestazioni utili ed equipaggiamenti, offre i vantaggi di una guida in modalità ë-confort e dà accesso a una serie di servizi che semplificano la vita quotidiana in elettrico.

Nuovo Citroën ë-Jumpy Elettrico è disponibile all’ordine.

Nuovo Citroën
ë-Jumper Elettrico

Citroën propone una trasformazione 100% elettrica del suo Citroën Jumper. Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico offre praticamente le stesse prestazioni in termini di modularità, spazio interno, capacità di carico e aiuti alla guida. È disponibile in una gamma di lunghezze e altezze diverse. Consente di soddisfare al meglio i requisiti ecologici stabiliti nei differenti ambiti urbani. Non ti resta che scegliere quale veicolo di questa gamma è il più adatto alle esigenze della tua attività.
Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è disponibile all’ordine.
eJumper
EJumpyHydrogen_CL-21.030.004_635X300

Nuovo Citroën
Ë-Jumpy Hydrogen

Con Citroën Ë-Jumpy Hydrogen, Citroën offre la gamma elettrificata più ampia per rispondere alle nuove esigenze dei professionisti. Il 100% della gamma veicoli commerciali Citroën sarà elettrificata nel 2021,con ë-Jumpy già su strada e My Ami Cargo, ë-Berlingo Van, ë-Jumpy Hydrogen e ë-Jumper in arrivo nel secondo semestre. Associando batterie ricaricabili con una pila a combustibile a idrogeno, Citroën ë-Jumpy Hydrogen consente una maggiore autonomia in modalità elettrica, senza compromettere la capacità di carico, parametro fondamentale per i professionisti. Con oltre 400 km d’autonomia ed un serbatoio d’idrogeno che può essere riempito in meno di 3 minuti, Citroën annuncia il veicolo commerciale elettrico del domani.
Top