COVID 19 | RISPETTIAMO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA. SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ONLINE

Clicca qui.

Visita il sito Citroën per privati tra SECONDI

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE SULL’AUTONOMIA

eC4-Autonomy

Potresti chiederti se l'autonomia di un veicolo elettrico sia sufficiente per le tue esigenze.

L'autonomia dei nostri veicoli full-electric arriva a 350 km, mentre quella dei nostri ibridi arriva a 55 km in modalità 100% elettrica, secondo lo standard WLTP*. 

Queste cifre certificate possono variare a seconda di diversi fattori, tra cui la velocità, la temperatura esterna e quella dell'abitacolo, lo stile di guida e il carico trasportato. 

Circa due terzi degli automobilisti percorrono meno di 50 km al giorno, metà in città e metà su strade extraurbane. Pertanto, l'autonomia dei nostri veicoli elettrici coprirà con ogni probabilità le tue esigenze quotidiane, anche quando la batteria è sfruttata al massimo dall'utilizzo del veicolo. L'autonomia dei nostri veicoli ibridi plug-in sarà sufficiente anche per guidare in modalità 100% elettrica per la maggior parte dei tuoi viaggi.

Dai un'occhiata da vicino ai fattori che influenzano l'autonomia.  

* Procedure di test armonizzate a livello mondiale per i veicoli leggeri.

IL TUO STILE DI GUIDA E ALTRI FATTORI INFLUISCONO SULL'AUTONOMIA

LA VELOCITÀ

picto-vitesse

A 130km/h l'autonomia di un veicolo 100% elettrico si dimezza rispetto a quella omologata WLTP. Presso la rete autostradale sono disponibili dei super-caricatori per consentirti di recuperare rapidamente dell’autonomia nel tempo di una pausa caffè o di un pranzo: fino all’80% in 30mn (a seconda dei veicoli, super-caricatore da 100kW).

LA TEMPERATURA

picto-climatisation

Le condizioni climatiche e le loro conseguenze: la necessità di riscaldare o di rinfrescare l’abitacolo ha un impatto sull’autonomia della batteria.

Utilizzare la funzione di preclimatizzazione quando il veicolo è in carica per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata e ottimizzare così l’autonomia.

LO STILE DI GUIDA

Picto-Style-de-Conduite

Il tuo stile di guida influisce notevolmente sull’autonomia del tuo veicolo.

Privilegia uno stile di guida fluido per ottimizzarla.

IL CARICO TRASPORTATO

picto-charge-transportee

Viaggiare con degli accessori sul tetto o con un carico di peso elevato inciderà sui consumi del tuo veicolo.

Simula l’autonomia

Misura concretamente come l'autonomia è influenzata dalla velocità, dalla temperatura esterna, dal tuo stile di guida e dal carico trasportato utilizzando i nostri simulatori di autonomia (accessibili tramite le pagine relative all'elettrico e all'ibrido che descrivono i nostri modelli).

ADOTTA UNA GUIDA ECOSOSTENIBILE

eC4-eco-driving

GUIDA FLUIDA

Guidando in modo fluido, si evita il consumo eccessivo di carburante. Anticipa le frenate e le decelerazioni e limita gli sbalzi. Su strade veloci, adatta il più possibile la velocità, poiché le alte velocità diminuiscono sostanzialmente l'autonomia dell'auto.

 

PREIMPOSTA LA TEMPERATURA DELL'ABITACOLO

Durante la ricarica, preimposta la temperatura dell'abitacolo senza influire sul livello di carica.

 

UTILIZZA VARIE MODALITÀ DI GUIDA

Utilizza la modalità frenata per caricare la batteria durante la frenata e la decelerazione. Con i modelli ibridi, adotta la modalità elettrica per i viaggi brevi e la modalità ibrida per i viaggi più lunghi. Con i modelli elettrici, utilizza la modalità Eco per preservare l'autonomia.

 

CONTROLLA I TUOI PNEUMATICI

Assicurati che gli pneumatici siano in buone condizioni e correttamente gonfiati per ottimizzare il consumo di energia.

Top