Visita il sito Citroën per privati tra SECONDI

Scopri il Nuovo Citroën Berlingo Van in video

Lanciato nel 1996 e prodotto in più di 1,5 milioni di esemplari, l'emblematico Citroën Berlingo lascia il posto alla 3ª generazione, ribattezzata Citroën Berlingo Van. Il Nuovo Berlingo Van rappresenta un vero e proprio salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti e modularità. Il partner ideale di ogni professionista.Commercializzato da fine 2018.

Citroën, da 100 anni il partner degli artigiani

In Citroën, la storia del van inizia nel XX secolo. Il Berlingo è l'ultimo di una lunga serie nata nel 1928 con il C4 Furgone. Nel 1950 viene presentata la celebre 2 CV Furgoncino, versione 100% commerciale della leggendaria 2CV, destinata a diventare un modello emblematico.Nel 1978, la 2 CV Furgoncino viene sostituita dall'Acadiane. Negli anni '80 si arriva ad un punto di svolta con una nuova proposta: Citroën C15, che supera gli 1,18 milioni di esemplari assemblati nell'arco di 22 anni.L'altra grande rivoluzione di fine XX secolo si chiama Berlingo! La primissima generazione, apparsa nel luglio del 1996, sovverte nuovamente le regole proponendo un design più elegante e confortevole. Con la sua silhouette caratteristica e la cella di carico integrata, una novità assoluta, Berlingo è decisamente innovativo. Col passare degli anni diventerà un punto di riferimento del segmento.

DESIGN

1430x430-New-Berlingo-Van-Worker-Style.jpg


Robusto e sicuro, il Nuovo Citroën Berlingo Van adotta uno stile esterno energico fatto di linee fluide, ma senza aggressività.
●  Il frontale è coerente con l'identità del marchio e con il fratello maggiore, Citroën Jumpy: cofano alto e corto, gruppi ottici larghi.
●  Di profilo predominano le linee fluide e le fiancate lavorate. Una promessa di praticità e di generosità nei volumi interni.

Tutto il confort del "su misura"

Partner del tuo quotidiano, il nuovo Citroën Berlingo risponde alle esigenze dei professionisti offrendo una soluzione adatta ad ogni tipo di attività/uso: diverse misure, cabine, allestimenti. Oggi si spinge addirittura oltre, migliorando la propria offerta con 2 versioni inedite nella gamma commerciale: Worker/Driver.

715x350-New-Berlingo-Van-Version-Worker

La versione "Worker", per i professionisti che trasportano materiali o che lavorano in cantiere:

● Cabina Extenso(R):  3 sedili anteriori, ufficio mobile e possibilità di caricare oggetti lunghi per una maggiore modularità.
● Grip Control con Hill Assist Descent, assetto rialzato (+30 mm), ruote grandi (690 mm) con pneumatici Mud & Snow per una maggiore motricità.
● Carico utile fino a 1000 kg, illuminazione rinforzata, anelli di ancoraggio a metà altezza per una maggiore praticità.

715x350-New-Berlingo-Van-Version-Driver

La versione "Driver", appositamente concepita per le aziende e i loro dipendenti, obbligati a percorrere lunghi tragitti o a effettuare molteplici consegne in aree urbane.

● Guida confortevole
● Pack acustico
● Numerosi dispositivi di assistenza alla guida con tecnologia Surround Rear Vision
● Touchscreen da 8' con radio connessa
Benessere e praticità per l'efficienza di ogni giorno.

Adatto ad ogni tipo di uso

500x250-New-Berlingo-Van-Worker-charge




Il Nuovo Citroën Berlingo Van risponde alle esigenze più diverse. È il veicolo commerciale su misura che offre modularità e polivalenza con:

● 2 lunghezze Taglia M: 4,40 m e Taglia XL: 4,75 m
● 2 configurazioni di cabine: cabina Extenso(R) e Doppia cabina
● 2 porte laterali scorrevoli/Apertura laterale a 180°
● Volume di carico di riferimento: 3,3 m3 minimo e 4,4 m3 nella Taglia XL e fino a 1000 kg di carico utile
● Una miriade di scomparti e di... trucchi: 113 litri di vani di stoccaggio, tra cui il Top Box lato passeggero, la presa da 220 V, etc.

1430x350-New-Berlingo-Van-TdB.jpg

Il Nuovo Citroën Berlingo Van è un vero concentrato di tecnologie utili nel quotidiano.Oltre che funzionale e pratico, il Nuovo Citroën Berlingo Van è anche rassicurante. In linea con i tempi e pensato per offrire una guida sempre più sicura e serena. Emerge nel suo segmento grazie a:

● 4 tecnologie di connettività tra cui Citroën Connect Nav e Mirror Screen (Apple Car Play/Android Auto) e la ricarica wireless per smartphone
●  20 tecnologie di assistenza alla guida

SURROUND REAR VISION


Citroën Berlingo Van propone una novità inedita per un veicolo commerciale: la tecnologia Surround Rear Vision per una visibilità ottimale.
Il display da 5' a colori al posto del retrovisore centrale visualizza le immagini inviate da due telecamere (una alla base del retrovisore lato passeggero e una nella parte superiore delle porte a battente posteriori).
3 possibilità di visualizzazione:
● Area retrostante: il display visualizza l'area retrostante il veicolo in rapporto all’asse posteriore, a lunga distanza, per permettere al conducente di conoscere meglio la situazione di guida
● Area laterale: il display visualizza l'area laterale lato passeggero al fine di ridurre al minimo l'angolo morto
● Dispositivo di assistenza alla retromarcia - telecamera di retromarcia - il display visualizza l'area posteriore prossima all'auto per facilitare le manovre di retromarcia

500x250-New-Berlingo-Van-SRV

Motorizzazioni di ultima generazione

625x250-New-Berlingo-Van-Driver-White


Una nuova piattaforma leggera e motorizzazioni efficienti per un comportamento dinamico su strada, il massimo confort alla guida e un costo di utilizzo ottimizzato.
● 1 versione benzina con PureTech 110 S&S BVM6
● 4 versioni diesel: BlueHdi 75 BVM, BlueHDi 100 BVM, BlueHDi 100 S&S BVM, BlueHdi 130 S&S BVM6 e EAT8

L'ultimissima generazione di cambi automatici a 8 rapporti EAT8 "Efficient Automatic Transmission", dotata di palette al volante, propone una guida realmente piacevole non solo sulle lunghe distanze ma anche sui molteplici tragitti di ogni giorno.

Top